giovedì 12 marzo 2015

AT LAST, SIR TERRY, WE MUST WALK TOGETHER.


Sapevo che questo giorno sarebbe arrivato, eppure quando ho letto la notizia ho sentito lo stesso la pugnalata al cuore, e ancora non sono riuscita a dirlo a parole. Credo che se lo facessi mi metterei a piangere, anche se non ho mai incontrato Terry Pratchett e lui non ha mai saputo che esisto.

Terry Pratchett è morto oggi all'età di 66 anni, dopo una lotta contro l'Alzheimer durata sette anni. Una lotta che sapeva di non poter vincere, ma che ha portato avanti con grande dignità.

Addio, Terry Pratchett, e grazie per i tuoi libri. Hai dato le parole più belle a pensieri che neanche sapevo di avere.

6 commenti:

  1. Sono senza parole. Addolorata e senza parole.
    Forse una: Addio.

    RispondiElimina
  2. Appena letta la notizia ti ho pensato Kate..
    Tanto dolore :'(

    RispondiElimina
  3. Avendoti letta per un po', prima con un altro account e ora con questo, sapevo che avresti scritto qualcosa. Leggere di una tristezza simile alla mia non è meno doloroso, ma sicuramente fa sentire meno soli. Anche se metaforicamente.
    Sam

    RispondiElimina
  4. In genere non rimango troppo male per la morte di celebrità, a parte la tristezza dovuta alla morte di qualcuno. Per Terry Pratchett ammetto che è stato molto diverso: mi sono sentita davvero come se fosse morta una persona che conoscevo.
    Ho letto i suoi libri negli anni formativi "fuori famiglia", e credo che mi abbia aiutata a diventare quella che sono, almeno un po'.

    Me credo che ci sarà almeno un suo libro che non leggerò, per avere la consapevolezza che ce n'è un'altro che posso leggere.

    RispondiElimina
  5. Ci sono rimasta male.
    Ci sono rimasta MOLTO male.
    Anche perché l'ho saputo solo due giorni fa.
    E ho pensato subito a te.

    RispondiElimina