martedì 7 novembre 2017

Teaser Tuesday #173

Ed ecco di nuovo la rubrica settimanale Teaser Tuesday, creata dal blog Should Be Reading, che si divide in poche, semplici fasi:
1_ prendi il libro che stai leggendo
2_ apri una pagina a caso
3_ scrivi un breve brano (stando attenti a non spoilerare)
4_ scrivi titolo e autore

Quella sera Strike camminava lungo lo Strand, buio e freddo, in direzione di Fleet Street, con le mani sprofondate nelle tasche e il passo più veloce che gli consentivano la stanchezza e la gamba destra sempre più dolorante. Rimpianse di avere abbandonato la pace e la comodità del suo adorato letto. Non era sicuro che da quella spedizione serale sarebbe uscito qualcosa di utile, eppure, nella gelida nebbia invernale e quasi contro la propria volontà, rimase colpito una volta di più dall'antica bellezza della vecchia città, con la quale aveva un rapporto ambivalente dai tempi dell'infanzia.
Ogni traccia di belletto turistico era stata spazzata via dalla gelida sera novembrina: la facciata secentesca dell'Old Bell Tavern, con la vetrata a quadri illuminata, trasudava un'antica nobiltà. Il drago che faceva la guardia sulla colonna di Temple Bar era una silhouette feroce e severa che si stagliava nel buio tempestato di stelle che lo sovrastava. E in lontananza la cupola di St. Paul riluceva nella foschia come una luce nascente. Avvicinandosi alla destinazione Strike scorse in cima a un muro di mattoni i nomi che evocavano il passato d'inchiostro di Fleet Street: il People's Friend, il Dundee Courier.
 - Il baco da seta, Robert Galbraith

2 commenti:

  1. Questa serie mi piace un sacco e ho il terzo che mi aspetta sugli scaffali... non vedo l'ora di iniziarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà che ad un certo punto l'ho avuto in lettura assieme a Flame in the mist, ma mi è sembrato il libro più bello del mondo XD

      Elimina