martedì 18 giugno 2019

Teaser Tuesday #229

Ed ecco di nuovo la rubrica settimanale Teaser Tuesday, creata dal blog Should Be Reading, che si divide in poche, semplici fasi:
1_ prendi il libro che stai leggendo
2_ apri una pagina a caso
3_ scrivi un breve brano (stando attenti a non spoilerare)
4_ scrivi titolo e autore


Bolingbroke si trovava dall'altro capo della contea, vicino alla costa orientale del Lincolnshire. Era un grazioso castello di piccole dimensioni, circondato da pascoli e da brughiere che lo proteggevano. Perfino d'inverno i prati erano verdi sotto lo strato di brina, e le piccole torri e l'imponente torrione centrale, tutti sormontati da bandiere oro e scarlatte, avevano un'aria accogliente e allegra. Era la tenuta di campagna preferita dai Lancaster: Blanche vi aveva trascorso gran parte dell'infanzia, e lei e John si erano ritirati lì nei primi giorni del loro matrimonio.
Alla duchessa riportava alla mente molti ricordi felici, e quindi vi era tornata volentieri, sapendo che rifugiandosi lì avrebbe sopportato più facilmente l'ansia per l'assenza del suo signore e la preoccupazione per la nuova gravidanza. Questa volta le sue preghiere e il pellegrinaggio a Nostra Signora di Walsingham dovevano dare i loro frutti. Sarebbe stato un maschio, e sarebbe vissuto, dopo che l'altro neonato era morto.
Dal momento in cui lady Blanche l'accolse nella grande sala e, prendendole la mano, le baciò la guancia, e per tutti i dodici giorni del periodo di Natale, Katherine riuscì a dimenticare Kettlethorne. Con il resto del seguito della duchessa si immerse nell'atmosfera serena e piacevole che circondava Blanche.
 - Katherine, Anya Seton

Nessun commento:

Posta un commento