mercoledì 11 marzo 2020

WWW... Wednesday #9

Salve a tutti, come procedono questi giorni di quarantena? Spero che voi e i vostri cari stiate bene, e che tutti stiate seguendo le norme di sicurezza. Per non far implodere il SSN cerchiamo di stare a casa il più possibile (e chi può, ci stia del tutto).
In questi giorni i miei progressi nella lettura sono stati pochi: mia madre è nella fascia d'età a rischio e quindi l'abbiamo blindata in casa, ogni commissione di cui abbia bisogno sono io a farla. Col risultato che ho meno tempo libero, e sono diventata il suo pericolo maggiore di contagio (esco, lavoro).
Teniamo duro, e cerchiamo di contenere questo piccolo bastardo di un virus.


What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)

Ho finito Il pianeta delle scimmie, di Pierre Boulle, che mi è piaciuto davvero tanto. È stato divertente vedere le differenze e le somiglianze con il film, anche se avevo capito il colpo di scena finale più o meno a pagine tre.
E con questo ho finito i libri, quindi passiamo ai manga: ho letto My Hero Academia 23, come sempre una lettura fresca e divertente, e sono andata avanti - sia pure di poco - con Ushio e Tora, leggendo il nono volume.

What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)

Prosegue la lettura di Isabella e Lucrezia - le due cognate, che sto amando moltissimo. Al momento le due signore non si sono ancora incontrate, e ammetto di avere un po' di timore perché molte recensioni che ho letto dicono che - quando accade - la Necci diventa di parte e quindi Lucrezia viene sempre scusata mentre a Isabella non ne fa passare una. Incrociamo le dita che non vada a rovinare il libro.
Ho poi deciso di iniziare La foresta di Brocelandia di Jean-Louis Fetjaine, per concludere la duologia.

What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)

Sento che è giunto il momento di riprendere La Ruota del Tempo.
E voi? Avete approfittato della quarantena per recuperare qualche lettura?

10 commenti:

  1. Ciao Katerina,
    la quarantena è un periodo difficile per tutti, ma non possiamo fare altro che attenerci alle norme di sicurezza e sperare che passi presto. Coraggio, passerà.
    Per quanto riguarda "la Ruota del Tempo" anch'io vado a momenti, essendo una serie così lunga non posso fare altro. La leggo quando ne ho voglia, poi la metto in pausa, per poi riprenderla quando mi ritorna l'entusiasmo. Ma tu che sei più avanti di me, dimmi, vale la pena di continuare, vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulla Ruota del Tempo posso dirti che sì, ne vale la pena... anche se a volte i libri sono talmente lunghi che quando arrivo alla fine ho perso lo slancio dell'entusiasmo XD
      Stringiamo i denti, e cerchiamo di comportarci in modo responsabile :)

      Elimina
  2. Speriamo che la situazione migliori presto, da me non è ancora grave come in Italia, ma ci stiamo arrivando. Purtroppo tra le tue letture conosco solo La Ruota del Tempo, non l'ho letta ma a mio marito piace molto, magari prima o poi riuscirò a iniziarla anche io :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui è la situazione è abbastanza brutta, tra il virus e gli irresponsabili che proprio non riescono a capire quanto è grave la situazione e quanto ancora potrebbe peggiorare.

      Elimina
  3. Aspetto la recensione di Isabella e Lucrezia allora ;)
    Per quanto riguarda il virus, capisco benissimo la tua preoccupazione... e ormai il sistema sanitario è davvero eccessivamente colpito per sperare che tutti possano ricevere un'adeguata assistenza :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certa gente non la capisco... ci viene chiesto di stare in casa sul divano. Ad altre generazioni è stato chiesto di andare in guerra.

      Elimina
  4. Ti capisco - io e miei abbiamo in casa mia nonna che ha quasi 84 anni e pure mia madre ha un sistema immunitario debole, perciò è difficile soprattutto quando senti che invece c'è chi ancora non ha capito cosa deve fare.
    Speriamo davvero che passi presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stringiamo i denti, e conserviamo le forze per quando dovremo ripartire (ง︡'-'︠)ง

      Elimina
  5. Che situazione, che situazione...

    Distraiamoci a modo nostro.

    Io sto leggendo I baffi, ho terminato e recensito lo splendido La storia di un matrimonio, prossimamente leggerò La dragunera. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non pensavo che avrei mai visto un'emergenza sanitaria a questi livelli, e ammetto che avrei preferito restare a casa... ma il mio lavoro è considerato servizio essenziale, quindi cercherò almeno di godermi le strade semi-vuote mentre vado in ufficio :)

      Elimina