mercoledì 16 settembre 2020

WWW... Wednesday #26

Come volevasi dimostrare: l'incanto delle ferie si è infranto, e questa settimana ho letto veramente pochissimo.
E in quella che sto affrontando leggerò ancora meno, visto che oltre agli impegni già preventivati si è aggiunta la tragedia: in mezzo al trasloco ho perso la tessera elettorale.
All'alba di un referendum costituzionale. 
Quindi ora devo pure trovare il tempo di andare a farla sostituire.

La disposizione completamente casuale delle immagini è gentilmente offerta da blogger, che a mio modesto avviso sta cercando di dare il colpo di grazia a blog: quale altro motivo potrebbe esserci per contrapporre all'immediatezza di Instagram un sistema che tira fuori tutte le bestemmie che hai imparato frequentando un circolo Arci in Maremma fin dalla più tenera età?

What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)


Per quanto riguarda i libri, ho solo finito La morte di Ivan Il'ìc e altri racconti, che non mi ha fatta impazzire: niente da fare, praticamente solo Sepulveda e pochi altri eletti riescono a farmi apprezzare questa tipologia di narrazione.
Coi manga c'è stata qualche soddisfazione in più: ho letto il quinto volume di My Roommate is a Cat, che stavolta ha deciso di essere triste perché abbiamo la storia di come Haru sia diventata una gatta randagia, e la sua vita prima di essere adottata da Subaru.
Poi, perché evidentemente il cuore intero mi faceva schifo, ho raccolto il coraggio e ho concluso Il poema del vento e degli alberi di Keiko Takemiya.
Ho pianto tutte le mie lacrime e non fatevi ingannare dall'aria affabile: questa signora è crudele ai livelli di Martin.
In effetti, nell'anime di Toward the Terra ha ammazzato più gente di quanto abbia fatto Martin, forse dovevo aspettarmelo che sarei stata malissimo.

What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)
Sto (ovviamente) ancora leggendo Now I Rise di Kiersten White. Vado un po' a rilento perché è passato davvero molto tempo da quando ho letto il primo volume e sto facendo un po' fatica a riprendere i fili di tutte le sottotrame, e metà della gente non ricordo chi sia. 
E questo, bambini, è il motivo per cui non dovreste far passare anni prima di leggere il secondo volume di una trilogia conclusa.
Poi ho deciso di leggere l'Orestea di Eschilo, che pensavo fosse un mattone invece le prime duecentocinquanta pagine sono di introduzione, in più c'è il testo a fronte. Appena riesco a metterci seriamente la testa, potrei andare parecchio avanti in breve tempo.

What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)

Nessuna idea... quindi potrei veramente andare avanti con la rilettura di Mondo Disco.
E in effetti, ora che ci penso, dovrei pure andare avanti con La Ruota del Tempo...

A voi invece come è andata? Siete riusciti ad avere una settimana un po' più fruttuosa della mia?

12 commenti:

  1. Ciao Katerina! Ammetto di non conoscere le tue letture, ma sono curiosa di sapere cosa ne penserai! :)

    Se ti va di passare, qui c'è il mio WWW! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto dipende se troverò mai il tempo di finirle... questa settimana non promette affatto bene 😰

      Elimina
  2. Il poema del vento e degli alberi, mi interessa, però non so se emotivamente pronta :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessuno è emotivamente pronto. È il tipo di storia dove ripetersi "è tutto finto, non è una storia vera" non serve a farti stare meglio 😭

      Elimina
  3. Commenti sparsi e senza senso:
    - la gatta sulla cover del manga! *sparge cuori*
    - il cuore intero è sopravvalutato;
    - questo senso di impending doom è sceso su di me non appena hai nominato il leggere il secondo libro di una saga a distanza di anni dal primo perché sento letteralmente i miei libri che mi stanno giudicando;
    - io ancora mi rifiuto di passare alla versione nuova di Blogger e finché mi sarà possibile userò quella vecchia, ma sappi che se sentirai delle bestemmie al di sotto delle tue non sarà l'eco bensì saranno le mie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rispondendo a commenti sparsi:
      - vero? ❤️ Continuo a non essere convinta da come sono disegnati gli occhi, ma il fatto che ci sia il doppio pov gatta-umano continua ad essere vincente. Ed è una storia di una tenerezza infinita
      - eh, non so cosa mi aspettassi di diverso. Oddio, magari diverso no ma meno
      - siamo accumulatrici seriali libri, e poi ci lamentiamo xD
      - io sto cercando disperatamente di prenderci la mano. Le parole chiave sono "cercando" e "disperatamente"

      Elimina
  4. Ciao! A proposito di blogger, io lo uso poco, però ho notato che se vai nella visualizzazione Html è più semplice inserire le immagini perché ti chiede, come faceva prima, quando grande la vuoi e dove vuoi posizionarla, solo che te le mette una sotto l'altra, quindi se le vuoi di fianco devi poi tornare alla visualizzazione normale e cancellare tutti gli "a capo".
    Non so se mi sono spiegata bene, né se può esserti d'aiuto, ma comunque ho notato questa cosa e pensavo valesse la pena di farla presente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, il problema è che io l'html non l'ho mai usato prima e non ci capisco niente ^^;;
      Però nell'ultimo post la situazione sembra migliorata un minimo, forse hanno capito di aver fatto un'idiozia XD

      Elimina
    2. Ecco, scusa, come temevo on mi ero spiegata bene: non dei usare i codici HTML, solo andare in quella visualizzazione e poi inserire le immagini come hai sempre fatto e non toccare nulla del codice, poi torni all'altra visualizzazione e le modifichi ulteriormente, se serve. Comunque, sono contenta che le cose siano migliorate da sole! (scusa ma io rimango sempre qualche post indietro!)

      Elimina
  5. Questa settimana non so nemmeno io come sia passata! Sono un pò stanca anche perché il mio cervello si osci a a svegliarsi alle 5 del mattino 😣😣
    Ho finito giusto l'altro giorno Serpent&Dove!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai per me stanno diventando "queste settimane" e non "questa settimana" dove non so come fare a fare cose... devo incastrare riunioni di lavoro, concludere l'acquisto della macchina, far partire l'assicurazione, andare dal notaio e una visita medica.
      E sarebbe carino riuscire a fare venire l'elettricista, che in pratica è dalla quarantena che dovrei chiamarlo 😭😭
      Com'è Serpent & Dove?

      Elimina
    2. A me è piaciuto anche se qualche difetto c'è! Domani pubblico la recensione. 😉

      Elimina