mercoledì 4 novembre 2020

WWW... Wednesday #32

Ed eccoci qui, ottobre è finito, novembre è iniziato e questo assurdo, terrificante 2020 sta infine volgendo al termine.
Il nuovo mese non sembrerebbe iniziato male: il test sierologico è negativo, hanno acceso i riscaldamenti, mi sono convinta a fare un (altro) acquisto sullo store della Square Enix... e sembra che sia riuscita a concludere qualcosa per quanto riguarda le letture.

What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)


Tanto per cominciare ho finito Uomini d'arme di Terry Pratchett, che come sempre si conferma una rilettura in grado di dare tanto e di piacere quanto la prima volta, se non di più.
Poi, ho finito E poi basta - Manifesto di una donna nera italiana di Espérance Hakuzwimana Ripanti, un libro notevole che mi manda in crisi perché è uno di quelli di cui si deve parlare, ma è anche uno di quelli che sono meno adeguata in assoluto per parlarne.
Per quanto riguarda i manga i progressi sono stati più sostanziosi: ho letto il numero 18 di Yona la Principessa Scarlatta, dove siamo arrivati a una delle parti che più aspettavo di leggere in italiano.
Anche se quanto mi da fastidio che Zeno non parli in terza persona, soprattutto perché qui spiegano perché lo faccia. In originale.
È uscito anche il tredicesimo volume di Slam Dunk, che continuo ad apprezzare un sacco: è a un livello tale che a ogni partita da un lato vorrei che vincessero i nostri protagonisti, ma dall'altro anche gli avversari sono caratterizzati così bene che mi non vorrei vederli perdere. Meritano la vittoria tutti.
Infine sono andata avanti con 20th Century Boys, che è un trip incredibile e non so come ho fatto ad averlo in casa fino ad ora senza leggerlo.

What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)

Sono ad un gran buon punto con Una stanza tutta per sé di Virginia Woolf, che mi sta piacendo moltissimo. In realtà avrei potuto finirlo solo che turno di mattina + restare in zona ufficio per test sierologico alle 16 + tornare a casa + fare la spesa è una somma che ha dato come risultato una Katerina molto stanca che si è buttata sul divano a guardare Demon Slayer su Amazon Prime.
I regret nothing.

What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)

Come al solito l'indecisione regna sovrana. Forse potrei leggere l'accoppiata Andromaca - Troiane, di Euripide, perché nonostante si stia vivendo praticamente un film dell'orrore, mi è venuta voglia di leggere tragedie greche.
Sennò pescherò a caso tra uno dei miei retelling arturiani.

E voi invece? Avete avuto un buon inizio di novembre?

6 commenti:

  1. Oh sì, capisco bene - anche io quando ho fisioterapia il pomeriggio, anche se poi torno a casa e avrei effettivamente tempo per leggere, alla fine mi butto in divano.
    A me però i regrets vengono a notte fonda. u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai ho talmente tante cose in arretrato, che se recupero qualcosa dalla lista su amazon o netflix sento di aver vinto XD

      Elimina
  2. Una stanza tutta per sé voglio leggerlo da tantissimo! Ne avevo una copia in casa ma devo averla persa durante il secondo trasloco, sigh xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi è piaciuto moltissimo, parte lento ma poi... è diventato l'unico libro dove tre pagine sembrano cento ed è bellissimo *^*

      Elimina
  3. Anche io vorrei leggere: Una stanza tutta per sé, ma poi non so perché rimando sempre :/
    Me lo devo mettere sul comodino così appena finisco di leggere quello che ho in lettura lo inizio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne vale davvero la pena. Ci ha messo un po' ad ingranare, ma quando l'ha fatto è diventato uno dei miei libri preferiti ^^

      Elimina