mercoledì 1 febbraio 2023

Anno nuovo, blog vecchio

Ridendo e scherzando è arrivato il 2023 e io sono sparita in quella che credo sia stata la mia pausa più lunga di sempre.

In tutta onestà non avevo pensato di stare via così tanto. Avevo iniziato a preparare qualche post per il rientro, stavo organizzando qualche lettura e qualche visione interessante - almeno per me - e magari essere sul pezzo e non in ritardo su ogni singolo trend del bookmondo (o in anticipo, vedi Sabriel, Iron Widow e Legendborn).
In fondo le cose andavano meglio: chi era in ospedale è stato dimesso, il gatto ha finalmente iniziato una terapia che sembra funzionare, il blocco del lettore è passato, tornato e ora sta passando di nuovo. 
L'intervento all'università è andato bene, e sono stata anche docente in un corso di formazione.
Quindi perché non sono tornata? 
Sono successe altre cose, tipo che ho preso il covid (sto bene, ma nessuno mi aveva detto dell'incredibile voglia di non fare niente che porta con sé e si lascia dietro). O che mio cognato ha deciso di fare di mia sorella una donna onesta, quindi ci sono stati i preparativi al grande giorno ed il grande giorno. O che proprio mentre stavo facendo una scaletta delle recensioni da recuperare è uscito il bando di un concorso. Poi che ho superato la prova scritta quindi c'è stato da preparare l'orale sperando nella graduatoria, e poi non superare l'orale. E infine un periodo di grande transizione ed incertezza lavorativa non ancora del tutto conclusa.
Insomma, la vita si è messa in mezzo.

Si è messa in mezzo così tanto che devo ammettere di non aver sentito la mancanza di questo angolino, e questo mi ha portata a chiedermi cosa voglio farne, di questo piccolo blog che per così tanto tempo è stato una costante nella mia quotidianità. L'idea di lasciarmelo alle spalle non mi piace, nonostante vada avanti a singhiozzo ormai da qualche anno, e so che non passerò mai ad altre piattaforme perché nei social audiovisivi non sarò una creator neanche se mi pagano.
E quindi per l'ennesima volta ci si riprova.

Buon anno, buon tutto, e vediamo quanto riesco a durare a questo giro.
Si accettano scommesse.

8 commenti:

  1. Ciao, Kate, ben tornata! :D Innanzitutto, tantissimi auguri per la tua sorellina e il tuo nuovo cognatino... chissà quanto sarete tutti emozionati, in famiglia!
    Per quanto riguarda il Covid, direi che ti capisco benissimo: purtroppo l'ho beccato anch'io, a fine novembre. E' passato in cinque o sei giorni, ufficialmente parlando; i sintomi, tutti lievi per fortuna, sono spariti, poi ricomparsi; spariti, poi ricomparsi... Insomma, mi va avanti così da due mesi, fra tossi, dolori muscolari e febbri passeggere, (ma molto molto fastidiose) che ormai sembrano essersi tremendamente affezionate a me. Tutto questo, solo per dire che anch'io, in questo periodo, ho trovato difficile mantenere una certa costanza con il blog ;(
    Però non mi arrendo, anzi... Ti dirò, più passa il tempo, e più mi convinco che quella di cercare di parlare di libri sui social sia una pessima, pessima idea. Sarà che non ho l'età adatta, ma a volte mi ritrovo a battere le palpebre fissando un video della durata di 15 secondi con balletto, che qualcuno magari ha anche avuto la bizzarra idea di definire "recensione", e non capisco proprio il senso, c'è decisamente qualcosa che mi sfugge XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ci ho messo 10 giorni a negativizzarmi, per fortuna i sintomi sono spariti per non tornare.
      Sarò sincera, non mi dispiacciono i social per parlare di libri, ma proprio non fa per me essere altro che spettatore XD cmq dai, ce la faremo a far andare avanti questi blog.
      In qualche modo XD

      Elimina
  2. Bentornata su questi schermi!
    Non ti preoccupare, ti capisco benissimo - pure io sono presente molto a singhiozzo a causa della vita, della salute, del sonno perenne e della reading slump che sembra non mollarmi.
    Sono felice che certe cose nella tua vita si siano sistemate e risolte bene e mi dispiace che l'orale non sia andato bene, ma ti faccio gli auguri per tutto il resto e che l'incertezza passi presto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero davvero che anche per te si risolva tutto al meglio :) speriamo che per tutti arrivino tempi più tranquilli

      Elimina
  3. Bentornata! :)
    Come ti capisco, anche io fatico a stare dietro al blog, ma non ci voglio rinunciare, anche perché le altre piattaforme non mi danno la stessa soddisfazione! :)
    Sono contenta per le belle novità, e mi spiace per il concorso, un grosso un bocca al lupo per quanto di incerto ancora rimane, e spero di rileggerti presto su questi lidi! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^-^ speriamo davvero che le cose diventino più tranquille perché per ora siamo tutti ad un passo dalla crisi di nervi @_@

      Elimina