martedì 24 gennaio 2017

Teaser Tuesday #157

Ed ecco di nuovo la rubrica settimanale Teaser Tuesday, creata dal blog Should Be Reading, che si divide in poche, semplici fasi:
1_ prendi il libro che stai leggendo
2_ apri una pagina a caso
3_ scrivi un breve brano (stando attenti a non spoilerare)
4_ scrivi titolo e autore

All'ospedale gli infetti erano divisi in due gruppi: i "normali sintomatici" e i "fuochi latenti". Questi ultimi di tanto in tanto fumigavano, sempre sul punto di incendiarsi. Il fumo gli si levava a riccioli dai capelli e dalle narici, gli occhi lacrimavano copiosamente, le striature sui loro corpi si surriscaldavano al punto di sciogliere i guanti in lattice. Lasciavano segni di bruciature sui gabinetti dell'ospedale, nei loro letti. Ed erano anche pericolosi. Comprensibilmente, i latenti erano sempre sull'orlo dell'isteria, per quanto in tutto questo ci fosse il paradosso dell'"uovo o la gallina": andavano in panico perchè i loro corpi fumavano, o viceversa fumavano perchè la loro mente era in uno stato costante di panico? Harper non avrebbe saputo dirlo. L'unica certezza era che con loro bisognava stare attenti. Mordevano e urlavano. Elaboravano piani ingegnosi per strappare il sole dal cielo. Si convincevano di essere draghi veri e cercavano di volare fuori dalle finestre. Si mettevano in testa che i dottori nascondessero quantità limitate di una cura e tentavano di prenderli in ostaggio. Formavano eserciti, parlamenti, religioni; tramavano ribellioni, fomentavano tradimenti, praticavano eresie.
Tutti gli altri pazienti erano segnati dalla Scaglia, ma rimanevano normali sul piano fisico ed emotivo, fino al momento in cui si incenerivano.
 - The Fireman: L'Uomo del Fuoco, Joe Hill

5 commenti:

  1. Risposte
    1. La prima parte mi è piaciuta molto, ora devo prendere la seconda *^*

      Elimina
  2. Questa duologia sembra piuttosto interessante, ho sentito parlare molto bene dell'autore ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Joe Hill mi piace moltissimo. Il "problema", qui, è che il libro non doveva essere una duologia ma è stato spezzato nell'edizione italiana, e si sente: finisce veramente a caso.

      Elimina
  3. Con Hill non ho un buon rapporto, ma il teaser che hai messo sembra lasciar ben sperare! :)

    RispondiElimina