mercoledì 9 settembre 2020

WWW... Wednesday #25

Salve a tutti, lettrici e lettori. Un'altra settimana è passata, e le conseguenze del meritato riposo di agosto si stanno facendo sentire: sono ancora in modalità Barbie Magia delle Ferie e sono riuscita a leggere molto, in questi sette giorni.
Chissà quanto durerà.

What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)


Come al solito blogger mette le immagini con la precisione che pare a lui e non che vorrei io.
Ma parliamo di cose belle: ho concluso la rilettura di Streghe di una notte di mezza estate, che si è confermato uno dei miei preferiti di Pratchett, e quindi della vita.
Ho poi mantenuto entrambi i propositi, più o meno: ho iniziato e abbandonato A noi vivi di Heinlein, dato che dopo una cinquantina di pagine è stato chiaro che non fosse un libro nelle mie corde. Magari ci riproverò in futuro, perché la premessa era interessante... ma è anche un'opera prima pubblicata postuma, e si sente.
Mi sono quindi buttata su Leggere Lolita a Teheran di Azar Nafiri e l'ho adorato. È un trattato di amore per la letteratura di una bellezza e di una forza incredibile, e lo consiglio a tutti.
Infine, per bilanciare le letture serie, ho deciso di leggere Wolfsong di Klune, ossia il libro coi licantropi gay, che se l'autore non avesse usato tutti tropes che mi rendono debole avrei odiato perché l'ho trovato scritto malino... e invece sono qui a chiedermi se voglio comprare tutta la serie in inglese oppure aspettare che venga tradotta.
Sul fronte manga: ho letto il sedicesimo volume di Yona la Principessa Scarlatta, dove ci ricordiamo con furore che probabilmente la persona più ferita dalle azioni di Su-Won non è Yona bensì Hak, e ci dirigiamo verso il prossimo arco narrativo; sono poi andata avanti con l'undicesimo volume di Slam Dunk, che mannaggia al cliffhanger il secondo tempo della partita mi tocca leggerlo tra un mese.
E per finire, ho preso coraggio e sono andata avanti con Il Poema del Vento e degli Alberi. Ora mi mancano due numeri e non credo che riuscirò a farcela se non avrà un lieto fine.

What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)


Sto leggendo La morte di Ivan Il'ìc e altri racconti di Tolstoj, che da un lato mi sta piacendo ma dall'altro non amo le raccolte di racconti. Vedremo come ne usciremo.
Ho poi iniziato Now I rise di Kiersten White, seguito di Io sono buio: dopo tanto dire che devo andare avanti con la serie, è giunto il momento di farlo.

What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)

Ora come ora non ne ho la più pallida idea. Ciò significa che, se continuerò ad essere indecisa anche una volta conclusi i libri in lettura, leggerò Uomini d'arme di Terry Pratchett.
Fidatevi che pescare da Mondo Disco, nei momenti di confusione, è la scelta migliore.
Oppure cedo alla tentazione di buttarmi sull'Orestea.

E voi invece? Com'è andata la vostra settimana?

16 commenti:

  1. ecco vedendo Now I rise mi viene in mente che ho in tbr il primo libro da secoli e non ho mai iniziato la serie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo l'ho trovato davvero molto carino :) spero che lo sia anche il secondo.

      Elimina
  2. Come hai fatto a leggere così tanto? Wolfsong è almeno 600 pagine. Mi viene da piangere, rivoglio la mia giovinezza e tornare ad essere una centometrista delle letture! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, Wolfsong ha dalla sua uno stile veloce, e il fatto che buona parte delle 600 pagine sono scritte in colonna 😜
      Più un turno di notte dove non dovevo fare niente se aspettare sveglia che l'ospedale mi aggiornasse 😬

      Elimina
  3. Barbie Magia delle Ferie puahahhahaha.... ecco lo sono anch'io, non riesco a mettermi in carreggiata, sono ancora svogliata e annoiata.
    Wolfsong di Klune... licantropi gay, molto interessante...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le ferie sono ancora con noi, in spirito xD Wolfsong è molto interessante :D

      Elimina
  4. Veramente Wolfsong ha 600 pagine?! O_O
    Non importa, ho la sensazione che pure io cadrei come una pera cotta.

    RispondiElimina
  5. Ciao Katerine! Quante letture! *-* Ma... non ne conosco nessuno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente volevo scrivere Katerina, ma ci siamo capite! 😂😁

      Elimina
    2. Il correttore corregge sempre in modo strano 😂

      Elimina
  6. Quante letture interessanti! Vedere Pratchett è sempre un piacere, prima o poi vorrei recuperare i suoi volumi, che avevo dato via durante un trasloco secoli fa :) Se ti di passare qui trovi il mio WWW Wednesday

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Recuperare Pratchett in Italiano è un'impresa titanica: buona parte è fuori catalogo, e la maggior parte non è proprio stata tradotta 😩 non capisco perché la CE si ostino a tenere i diritti se tanto non ha nessuna intenzione di pubblicare Mondo Disco 😭😭😭

      Elimina
    2. Eh, lo so :( quello che è stato tradotto l'ho letto da ragazzina ma erano tutti volumi presi in prestito da un'amica. Devo tenere d'occhio l'usato!

      Elimina
  7. Quanti titoli interessanti.
    Streghe di una notte di mezza estate è anche uno dei miei preferiti di Pratchett^^ Avevo iniziato a rileggerli tutti in ordine, ma me ne manca qualcuno :(
    Buone letture!

    RispondiElimina
  8. ho adorato Wolfsong! Non vedo l'ora che escano i seguiti *-*

    RispondiElimina