sabato 5 dicembre 2020

In my mailbox #38

Ci siamo: il 2020 sta volgendo al termine, ed è il momento dell'ultimo In my mailbox di questi dodici mesi. 
Sono riuscita a trattenermi, ho sfoltito moltissimo la mia tbr, ho comprato poco... però qualcosa ho comprato. Più di quanto avrei voluto, ma tra qualcuno che ha finalmente portato a Libraccio qualcosa a cui facevo la posta di diverso tempo e la Salani che - miracolosamente - decide di ristampare qualcosa di Terry Pratchett, ho dovuto comprare libri.
Dai che sono stata una brava bambina

Cartacei - Questa cosa che so dove metterli devo ancora metabolizzarla

La morte dell'erba, di John Cristopher. Da quanto ho capito si tratta di un romanzo degli anni '50 a metà tra la distopia, la fantascienza e la catastrofe: una malattia distrugge tutte le graminacee del pianeta, facendo piombare la terra in una carestia devastante. Saranno quattro o cinque anni che aspettavo che qualcuno lo mettesse in vendita.

Medea - Ippolito, di Euripide. Sapete tutti che periodicamente i classici greci entrano nella mia libreria, e francamente era vergognoso che Medea non fosse ancora stata inclusa.
Anche perché ho vistok che Christa Wolf ha scritto un libro su di lei, e dopo Cassandra non posso non desiderare anche quello.

Il Piccolo Popolo dei Grandi Magazzini, di Terry Pratchett. Sì, c'era anche la pagina di una delle edizione italiane, ma l'umorismo di Pratchett era definito "demenziale" nella quarta e sai cosa? Non te lo meriti, che ti metta il link. Poiché la Salani è assolutamente incapace di seguire una qualsivoglia linea editoriale per quanto riguarda Terry Pratchett, a caso, dal nulla, senza promozione, hanno ristampato il primo volume della Bromeliad Trilogy. Cosa che ho scoperto non perché li seguo, ma perché periodicamente controllo se per caso qualcuno avesse messo in vendita Un cappello pieno di stelle e La corona di ghiaccio (non succede mai, chi li ha se li tiene giustamente stretti) e a questo giro tra i risultati collaterali mi è venuto fuori lui.

E-book - Il trionfale ritorno

L'orso e l'usignolo + La ragazza nella torre, di Katherine Arden. Stavo puntando questa trilogia da un po', ma non sentivo che fosse ancora arrivato il momento di recuperarla... poi, durante il Black Friday, l'edizione digitale dei primi due è stata messa in promozione a 1,99 € l'uno e che fai, non ne approfitti?

Ravensong, di T.J. Klune. Beh, è uscito ed è uno dei miei guilty pleasure del momento. Era ovvio che sarebbe finito qui a tempo record.

4 commenti:

  1. Mi sa che dove mettere i cartacei dobbiamo metabolizzarlo tutti. u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono abituata ai super-incastri, avere degli scaffali con dello spazio è una cosa che non mi succedeva da anni.

      Elimina
  2. Splendida Medea! Questa settimana ho comprato un Mondadori su Libraccio, Mia inquieta Vanessa. Sembra ambiguo e oscuro, mi ispirava un sacco!

    RispondiElimina