mercoledì 2 dicembre 2020

WWW... Wednesday #35

Mi sa che sta per iniziare la sequenza dei WWW... Wednesday della vergogna: non sono propriamente in reading slump, ma la mia mente ha deciso che - essendo quasi finito questo 2020 allucinato (ma ci pensate che, l'anno scorso, in questo periodo si iniziava a parlare di una brutta influenza in Cina?) - è il momento di fermarsi a tirare il fiato, col risultato che sono sempre stanca e quando leggo lo faccio con una lentezza imbarazzante.
Ma ora andiamo nel dettaglio parlando non dico di libri, ma di cose stampate.

What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)

Per quanto riguarda i libri non ho finito assolutamente niente e sono pure piuttosto lontana dal portare a conclusione una a caso delle mie letture attuali.
Fortuna che ci sono i manga a venirmi in soccorso!
Ho letto il volume 1 e il 2 di Nausicaa della Valle del Vento del maestro Miyazaki, che per adesso è splendido e fa sempre piacere poter usufruire di una prodotto di Miyazaki adattato in un italiano comprensibile.
Poi, ho letto il volume 14 di Slam Dunk, che ho adorato: abbiamo, infatti, la calma prima della tempesta e vengono presentati i nuovi giocatori che affronteranno lo Shohoku.
Infine, ho letto il volume 19 di Yona la Principessa Scarlatta, che per metà ci da un'avventura abbastanza basic per staccare un po' dalle incredibili rivelazioni dello scorso arco narrativo, e inizia ad introdurci il prossimo.

What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)

Procedo con Tito di Gormenghast e I Giardini della Luna, che mi stanno piacendo molto. Sono diversissimi, ma uguali in un dettaglio: non ci sto a capire niente (il primo perché davvero strano, il secondo perché ha un world building complesso e nessuno sta spiegando niente a nessuno).

What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)

Al momento l'unica certezza è che andrò avanti con Nausicaa della Valle del Vento.

E voi invece? Avete avuto una settimana letteraria più produttiva rispetto alla mia?

2 commenti:

  1. Poi ci sono io, come oggi, che mi metto sulla poltrona di fianco al camino con tutte le intenzioni di leggere e poi cado preda della narcolessia. xD

    RispondiElimina