lunedì 20 dicembre 2021

L'incubo del Natale da Adulti

I più attenti avranno notato che sono di nuovo sparita per una settimana, perciò eccomi qui a ragionare di nuovo a posteriori sul perché e il percome la già scarsa programmazione di questo blog è saltata per l'ennesima volta.
Ci tengo a specificare che sto bene: niente colpo di coda del burn-out, niente malattia mia o di familiari, nessuna crisi di alcun tipo. 
Molto semplicemente la mia trasformazione in Babbo Natale quest'anno è particolarmente incasinata e complessa, del tipo che sono partita in anticipo e con un piano e meno male, perché considerato come sto messa se fossi andata "a braccio" probabilmente mi sarei trovata in un autogrill la mattina del 25 per prendere i regali a tutti.
Al momento mi mancano due regali per due persone che vedrò a Natale, un'intero ramo di famiglia che non so quando vedrò quindi si può rimandare (soprattutto perché causa turni a lavoro non vedrò nessuno la Vigilia) e poi la pugnalata a tradimento: quest'anno si fanno i regali in ufficio.
Cosa che ho scoperto non perché l'abbiamo detto ma perché all'improvviso mi sono trovata con due pacchetti da scartare. E nemmeno regali generici, ma pensierini ragionati (una sciarpa, perché sono la Donna-Sciarpa visto che ne ho tipo tre per stagione; e una tazza con scritto "I got this", che è un inside joke basato sul fatto che io sono scema e mi scordo di bere, e sul fatto che nei miei turni tende a succedere di tutto). Quindi sono indietro di circa dieci persone.

Detto questo, ci rivedremo per gli auguri, le classifiche e la pulizia della TBR. E prima o poi con delle recensioni.
Se sopravvivo al centro commerciale cinque giorni prima di Natale.

4 commenti:

  1. Ce la farai, Kate, ce la faraiiiii! :D
    Io sto cercando di prepararmi psicologicamente al fatto che, a partire da gennaio, andrò veramente a vivere da sola per la prima volta... mi sembra ancora un'idea assurda, tipo il prodotto di un sogno allucinato XD, perciò non ho in mente nient'altro e sono rimasta indietrissimo con i regali di Natale. Risultato: non ho la minima idea di come andrà a finire questa storia ehehe! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Congratulazioni per l'andare a vivere da sola! È strano, bizzarro, ma a una certa inizia anche a dare soddisfazioni XD
      E comunque col fatto che stai mettendo su casa hai la motivazione perfetta per l'essere indietro con i regali :D

      Elimina
  2. In realtà riesci a pubblicare sempre così tanti post che le assenze di una settimana neanche si sentono.

    Bella l'immagine di comprare i regali in autogril il 25 mattina.

    Io vivo in Irlanda e, come in Inghilterra, a Natale, tra colleghi, i biglietti d'auguri (le Christmas cards) bastano e avanzano. Io quest'anno mi sono spinta leggermente oltre e ho regalato dei segnalibri personalizzati, fatti da me, aiutandomi anche con qualche strumento dell'ufficio.

    In bocca al lupo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello che i biglietti bastano, dobbiamo portare questa come tradizione!
      I segnalibri fatti a mano sono un'idea adorabile :D

      Elimina