mercoledì 8 dicembre 2021

WWW... Wednesday #55

Dopo aver saltato per una settimana questo aggiornamento, per motivi di tempo che mi hanno portata sia a non avere modo scriverlo né di finire di leggere circa qualsiasi cosa, eccomi tornare con gli aggiornamenti di lettura. 

What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)



Allora, ho finito La leggenda del cacciatore di aquile di Jin Yong, che mi è piaciuto molto e scorre che è una meraviglia, nonostante la lunghezza. Spero davvero che arrivino il prima possibile notizie sulla pubblicazione del seguito.
Poi, ho ceduto alla tentazione e ho preso La Guerra dei Papaveri di R.F. Kuang: l'ho divorato ed adorato e ora sono tentata di inserire solo La Repubblica del Drago nella lista dei regali di Natale per essere certa che qualcuno me lo prenda.
Sul fronte manga ho letto il nono volume di Tokyo Revengers, che continua a piacermi e stranamente sono interessata ad entrambe le linee temporali in modo eguale. In genere quando ce ne sono due tendo a preferirne una rispetto all'altra, mentre questa volta non sta succedendo.
Infine, mi sono rimessa in pari con Yona la Principessa Scarlatta: credo proprio che sia la mia lettura manga preferita del momento.

What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)


Per essere coerente con me stessa quando dissi che ero troppo stanca per iniziare un mattone, ho deciso di iniziare Le altissime torri - Come al Qaeda giunse all'11 settembre di Lawrence Wright. Lo sto trovando molto interessante, e credo che lo leggerò per sempre perché non riesco a capire quanto sia lungo: ho l'e-book, e Amazon mi dice che conta circa 400 pagine mentre su Goodreads ne conta più di 900. Sono confusa.
Poi ho deciso di iniziare Corpi estranei di Oiza Queens Day Obasuyi, un libro che parla del razzismo in Italia. Ho letto poco per ora, ma mi mette incredibilmente a disagio quindi direi che sta facendo il suo lavoro.

What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)

Vi stupirebbe se dicessi che non ho la più pallida idea di cosa leggerò dopo? Stranamente la mia tbr sta diventando molto misera: ho Il sangue dei draghi e La paura del saggio che mi aspettano da molto tempo, ma non ricordo assolutamente niente dei volumi che li precedono perché li ho letti troppo tempo fa... e se da un lato non credo di avere la forza per una rilettura massiccia della Hobb, dall'altro non sono certa di voler rileggere Il nome del vento e tornare ad una serie che non si sa se vedrà mai una fine.

E voi invece? Come sono andate le vostre letture?

6 commenti:

  1. Sono felice che "La guerra dei papaveri" ti sia piaciuto! Come forse ricorderai, l'ho adorato anch'io... e, fortunatamente, è una di quelle (poche) serie che possono vantare un finale con i fiocchi *____*

    RispondiElimina
  2. Io continuo ad arrancare e piango - quando non dormo. T.T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se dormi vuol dire che ne hai bisogno 💪🏻 tieni duro, i periodi così stremanti non possono durare per sempre ❤️

      Elimina
  3. La guerra dei papaveri è stato finalmente aggiunto nel calendario dell'avvento della vault. Ci avevo sperato l'anno scorso ma invano. Per una volta il mio pazientare ha portato dei frutti! Spero mi piaccia ma temo che avendo amato tutti io sarò la solita pecora nera :/

    RispondiElimina
  4. Un sacco di belle letture! Io sto leggendo tre libri contemporaneamente o almeno ci provo xD Ho iniziato la metamorfosi di kafka che conto di finire presto, poi ho a metà il primo volume della saga Raven Boys che mi sta appassionando moltissimo e ho iniziato l'ormai famosissimo "il duca e io" che devo dire mi sta appassionando non poco sebbene non sia scritto benissimo

    RispondiElimina