mercoledì 13 marzo 2013

Liebster Blog Award

Ringrazio tantissimo Annie di La Tana di una Booklover per aver nominato il blog al Liebster Award :D
Il premio, nato in Germania, viene assegnato ai blogger meritevoli con meno di 200 followers.
Ecco le regole:
- chi ricede il premio deve ringraziare chi gliel'ha assegnati citandolo nel post
- rispondere alle undici domande poste dal blog che ti ha premiato
- scrivere undici cose su di te
- premiare undici blog che hanno meno di 200 followers
- formulare altre undici domande, cui gli altri blogger dovranno rispondere
- informare i blog del premio


Le risposte alle undici domande

1. Puoi citare la tua frase preferita dal tuo libro preferito?
Ne ho tante che mi piacciono, quindi ne metto una che adoro da anni.
"Ammiro chi resiste, chi ha fatto del verbo resistere carne, sudore, sangue, e ha dimostrato senza grandi gesti che è possibile vivere, e vivere in piedi, anche nei momenti peggiori."
 - Le Rose di Atacama, Luis Sepùlveda
2. Secondo te è meglio che da un libro venga tratto un film o una serie tv?
Dipende dal libro: fare un film su Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco sarebbe stato impossibile, ma un telefilm su Hunger Games sarebbe stato eccessivo.
3. Se potessi vivere in prima persona la storia raccontata in un romanzo, quale sceglieresti?
La Storia Infinita di Michael Ende. Quanto ci ho sperato da bambina.
4. Il tuo classico preferito?
I Miserabili di Victor Hugo.
5. Il Libro che hai letto nello scorso mese che ti è piaciuto di più.
Colpa delle Stelle di John Green.
6. Un ingrediente che secondo te non può mancare in un buon libro.
Lo stile (linguaggio, costruzione della frase, gestione del punto di vista... ).
7. Devi partire per un lungo periodo e hai poco spazio in valigia. Quali sono i tre libri che porteresti con te?
Hogfather di Terry Pratchett; La bambina che salvava i libri di Markus Zusask e I ragazzi di Anansi di Neil Gaiman.
8. Sarà capitato anche a te di "innamorarti" di un personaggio di cui hai letto. Chi era?
Chi erano. Sono parecchi, ma il primo è stato Sorensen Carlisle di La Figlia della Luna (Margareth Mahy).
9. Il nome di un attore/attrice che vedresti benissimo come interprete di uno dei tuoi personaggi preferiti.
Oddio. Come aspetto fisico direi che Jean Marsh è perfetta per Esme Watherwax (ciclo delle streghe di Mondo Disco), ma non l'ho mai vista recitare.
10. Qual è la tua saga/trilogia preferita.
Mondo Disco di Terry Pratchett.

Undici cose su di me:
1. Mi piacciono i gatti ad un livello malsano.
2. Mio padre leggeva Pinocchio a me e mia sorella, ma anche se è uno dei miei libri preferiti non l'ho mai riletto da sola.
3. Sono una cosplayer.
4. Adoro i camini: starei davanti ad un fuoco acceso anche il 15 agosto.
5. Non mi piace il mare.
6. Mi piacciono i videogiochi.
7. Ho paura degli aghi.
8. Sono aracnofobica.
9. Tendo a portarmi dietro un libro anche se so che non avrò la possibilità di leggerlo.
10. Detesto la saga di Twilight.
11. Studio per diventare assistente sociale.

Le mie domande.

1. Quale libro ti ha fatto innamorare della lettura?
2. Quale libro ti sei  "pentito" di aver letto?
3. Qual è il libro più vecchio che hai letto?
4. Cartaceo, e-reader, o entrambi?
5. C'è un libro che ti è piaciuto, e quando l'hai riletto no?
6. Preferisci le saghe o i volumi autoconclusivi?
7. Ci sono autori di cui compri libri a scatola chiusa?
8. In un libro è meglio la prima persona o la terza?
9. Quale reputi il miglior film tratto da un libro?
10. E il peggiore?
11. C'è un personaggio che consideri un modello?

Ed ora i blog a cui passo il premio. Tranne quelli che ho visto l'hanno già ricevuto.
- Laumes' Journey
- Kyalai in Wonderland
- Mille e un libro
- Cercatori di libri
- I libri ci fanno volare
- Appoggiato sul comodino

4 commenti:

  1. Grazie Katerina! :)
    Scusa se è da un po' di tempo che non passo nel tuo blog, mi piace molto perché trovo sempre selle letture interessanti.
    Mi piace leggere le risposte a questo genere di domande perché si scoprono piccole cose delle persone. "I miserabili" lo sto leggendo adesso e lo sto amando. "Colpa delle stelle" volevo comprarlo l'ultima volta che sono andata in libreria, ma non c'era, spero di prenderlo al più presto, così come "La bambina che salvava i libri".
    Tra le 11 cose di te, mi è piaciuta in particolare quella in cui hai parlato di Pinocchio :)

    Risponderò al più presto alle domande che hai fatto!

    P.S.: Non hai mai pensato di mettere il gadget per aggiungersi come lettori fissi al tuo blog? Sarebbe più facile rimanere aggiornati e leggere quello che scrivi! ;)

    Un caro saluto!!! :):)

    RispondiElimina
  2. Grazie dei complimenti :) I Miserabili è stupendo, ed è stato una sorpresa: me l'aspettavo bello, ma non che diventasse il mio libro preferito XD

    Sono curiosa di leggere le risposte :P

    Il gadget lettori fisso mi era completamente sfuggito @__@

    RispondiElimina
  3. Ecco, mi sono subito aggiunta! :P
    Voglio rispondere bene, ma entro un paio di giorni scriverò il post :)

    RispondiElimina