martedì 5 marzo 2013

Teaser Tuesday #19

Ed ecco di nuovo la rubrica settimanale Teaser Tuesday, creata dal blog Should Be Reading, che si divide in poche, semplici fasi:
1_ prendi il libro che stai leggendo
2_ apri una pagina a caso
3_ scrivi un breve brano (stando attenti a non spoilerare)
4_ scrivi titolo e autore

Non era cambiato al punto di non sentire la mancanza della cerimonia del tè, così cara a tutti i giapponesi. Anche Jill rimpiangeva che quell'erba fosse così scarsa. Come molti altri della sua nazione, aveva l'impressione che mancasse qualcosa d'importante, se non poteva prendere il tè all'orario appropriato.
Piscator immerse un bicchiere in una grande conca di vetro piena di fioriditeschio e glielo porse. Jill lo sorseggiò, mentre lui le diceva quant'era felice della sua presenza. E lo diceva come se lo pensasse veramente. Jill si accorse di provare un maggiore calore umano nei suoi confronti, beché rammentasse che proveniva da una cultura che condizionava i maschi a considerare le femmine come oggetti di piacere e animali da lavoro. Poi si disse - per la diecimilesima volta? - che non doveva avere pregiudizi anche lei come gli altri. Doveva accertare i fatti e studiarli, prima di giudicare.
 - Il Grande Disegno, Philip José Farmer

2 commenti:

  1. Il Ciclo del Mondo del Fiume mi incuriosisce abbastanza! :) Chissà che mi riesca anche di cominciare a leggerlo, prima o poi, hi hi hi! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' fighissimo, tipo una fanfiction fantascientifica con un sacco di personaggi storici *-* pensavo di fare una recensione di tutto il ciclo una volta finito :)

      Elimina