venerdì 3 agosto 2018

In my mailbox #28

La cosa buffa è che ero convinta di non aver comprato quasi niente.
Poi li ho messi tutti insieme uno accanto all'altro.
Disclaimer: rubrica creata da Kristi di The Story Siren.
Accidenti
Cartacei - In pratica ci sono solo quelli

Le nemiche, di Carla Maria Russo. Di Carla Maria Russo ho letto e apprezzato la duologia su Caterina Sforza, e desideravo il suo libro su Isabella d'Esta e Lucrezia Borgia da quando ne è stata annunciata la pubblicazione. Purtroppo in edizione economica non esce mai, così quando l'ho trovato usato su Libraccio ne ho approfittato.

Le parole segrete, di Joanne Harris. Diciamo che questo è un autoregalo inutile: il libro ce l'avevo già, ma con la copertina flessibile mentre tutti gli altri della serie li ho in copertina rigida (ne avevo parlato qui, e ci sarà un aggiornamento a tema). Insomma, c'era usato su Libraccio e i resto è storia..

Il sangue dei draghi, di Robin Hobb. A sorpresa, dopo cinque anni, la Fanucci ha finalmente deciso di pubblicare l'ultimo volume di questa serie. Ora mi toccherà rileggerli tutti perché chi è che si è scordato tutto quello che era successo prima?

Il prodigioso Maurice e i suoi geniali roditori, di Terry Pratchett. La mia copia è sparita, ho dovuto prenderne un'altra e su Libraccio c'era la hardcover usata.
Mia.

Cassandra, di Christa Wolf. Gli facevo la posta da quando è uscita la ristampa, finalmente mi sono decisa a prenderlo.

L'ultima caccia, di Joe R. Lansdale. Non ho letto ancora niente di questo autore, e volevo cominciare. Se a questo ci aggiungiamo che c'era promozione "compra due libri tascabili dell'Einaudi e avrai il telo da mare omaggio"...

Americanah, di Chimamanda Ngozi Adichie. Altro libro che volevo leggere da una vita e oltre, pur senza sapere di cosa parli. E con quello sopra mi sono presa il telo da mare.

The hate u give, di Angie Thomas. Un libro che è stato tantissimo sotto i riflettori, e che mi interessa per il tema di cui parla, ossia il razzismo da parte delle forze dell'ordine. Ad avermi frenata, però, è stato il target: è uno YA e io con questo genere sono in rotta da un po'. Ovviamente preso perché finalmente qualcuno ha portato la sua copia a Libraccio.

La regina irriverente, di Carla Maria Russo. Torna Carla Maria Russo, ma io che ci posso fare se ha scritto un libro su Eleonora d'Aquitania?

Di ferro e d'acciaio, di Laura Pariani. Ho scoperto l'esistenza di questo libro grazie al video di Marco Cantoni, e come potevo non volere un distopico italiano dedicato alla parola 'passione', che a quanto ho capito è anche un retelling della passione di Cristo?

Il libro dei gatti tuttofare, di T.S. Eliot. A quanto pare Cats si ispira ad un libro. A quanto pare dovevo avere tale libro.

Persuasione, di Jane Austen. Mi confesso: non sono una grandissima fan della Austen: ho letto qualche libro, ma non mi sono mai innamorata delle sue storie. Però dopo aver letto la recensione di Pheobes ho deciso di recuperare questo qui.

E-book - Sto trascurando il mio povero kindle

Maria Antonietta: Una vita involontariamente eroica, di Stefan Zweig. Volevo disperatamente questo libro, da quando ho letto la biografia di Zweig dedicata a Maria Stuarda. Finalmente è mio.

Non è detto che mi manchi, di Bianca Marconero. Vabbé, come al solito lei scrive e io compro.

7 commenti:

  1. Per Bianca, dopo l'ebook per me arriva il momento dell'acquisto cartaceo, sempre e comunque. TI capisco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi fermo all'ebook: in linea di massima non li prendo mai doppi perché ho troppo poco spazio in casa ^^;;

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie, ma ora punto seriamente a non farne più di così abbondanti per un pezzo XD

      Elimina
  3. "The hate u give" lo consiglio, affronta una tematica importante ma non in modo didascalico.

    Se ti fa piacere, ti invito a partecipare al mio GIVEAWAY, in palio una copia cartacea di "Anna dai capelli rossi" di Lucy Maud Montgomery!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora sto iniziando ad avere delle aspettative non indifferenti su The hate u give :)
      Ti ringrazio per l'invito, ma sono sommersa dai cartacei e Anna dai capelli rossi ce l'ho già in e-book :)

      Elimina