Ed ecco di nuovo la rubrica settimanale Teaser Tuesday, creata dal blog Should Be Reading, che si divide in poche, semplici fasi:
1_ prendi il libro che stai leggendo
2_ apri una pagina a caso
3_ scrivi un breve brano (stando attenti a non spoilerare)
4_ scrivi titolo e autore
Questo gioco sa troppe cose di me. Questo gioco dice delle sporche bugie. Io non sono Peter. Io non ho l'istinto omicida nel mio cuore.
Ma restava la paura più raggelante, il sospetto di essere un killer, e perfino migliore dello stesso Peter. Il pensiero che proprio quella sua dote compiacesse maggiormente gli insegnanti. È di killer che hanno bisogno contro gli Scorpioni. Gente che può prendere il nemico a calci nei denti e far schizzare il suo sangue per tutto lo spazio.
Be', io sono il vostro uomo. Sono io il bastardo sanguinario che volevate quando avete autorizzato la mia nascita. Io sono il vostro strumento, e che differenza fa se odio la parte di me della quale avete più bisogno? Che differenza fa se quando i serpentelli della partita mi hanno ucciso io ero d'accordo con loro, e ne ero contento?
- Il Gioco di Ender, Orson Scott Card
Vorrei tanto riuscire a leggerlo prima di vedere il film!! Speriamo u.u
RispondiEliminaIl libro merita un sacco. Speriamo anche il film non sia male.
EliminaAltro libro che non so se iniziare o no. Ti sta piacendo? :P
RispondiEliminaL'avevo già letto in inglese, è davvero molto bello... la tecnologia che viene descritta è fantastica tenendo conto che il libro è stato scritto nel 1985 *-*
EliminaPiù tutto il resto, è una storia che punta più sulla dimensione introspettiva del protagonista che sull'azione *-*